Benvenuti a Cucina Ttattà!! Oggi vi presentiamo una rivisitazione di un grande classico siciliano: la Parmgiana di Melanzane... ai Frutti di Mare!

 

Ricetta

Ingredienti per 4 porzioni

Procedimento

Il primo passo consiste nella preparazione del sugo per la nostra parmigiana: tagliate la cipolla e rosolatela in olio evo insieme alo spicchio d'aglio. Aggiungete i frutti di mare, fate cuocere qualche minuto e aggiungete il vino bianco. Fate sfumare a fuoco alto finchè non sarà evaporato e aggiungete la salsa di pomodoro. Fate cuocere a fuoco lento per 15/20 minuti. Durante l'attesa, tagliate le melanzane a fette, tagliate a fette il merluzzo e passatelo nella farina.  Friggete tutto in olio di semi. Quando il sugo sarà pronto, potrete iniziare a comporre la vostra parmigiana: prendete una teglia e inserite gli ingredienti nel seguente ordine: un po' di sugo, melanzane, mozzarella ed un pezzo di filetto. Ripetete gli strati fino a riempire la teglia. Infornate a 200° per 15/20 minuti e servite!

Ti annoia prepararla, ma vorresti assaggiarla? Se in estate ti trovi nei pressi di Gioiosa Marea... corri ad assaggiarla al Ristorante Vecchia Posta!

Vi è piaciuta la ricetta? Condividetela sui social!