Da pochi giorni è entrata a far parte della grande famiglia di Ttattà Go un'altra attività del messinese, grande orgoglio per tutta la provincia: stiamo parlando del famoso Bar Snack Cafarella  che opera da più di 26 anni a Gliaca di Piraino, frazione del comune di Piraino. Punto di riferimento in tutta la costa saracena per la qualità dei loro arancini messinesi, i proprietari Vincenzo Fasolo e Salvatore Cafarella lavorano rispettando le antiche tradizioni culinarie locali, sotto la guida sapiente di Angela Scaffidi, responsabile della rosticceria, detta anche  “Il capitano”. 

I migliori arancini messinesi della provincia!

Lo Bar Snack Cafarella non è un bar qualsiasi: dalla rosticceria alla gelateria, al suo interno potrai gustare i migliori prodotti della tradizione messinese e siciliana. Da Cafarella è possibile trascorrere la giornata godendosi un’ottima colazione con granita e brioche o con cornetto e caffè, ma si rivela anche il posto perfetto per godere della compagnia di qualche amico, gustando un pezzo di rosticceria o un buon gelato. Non solo apertitivi o colazioni: Cafarella è anche il luogo ideale per inebriarsi con un pranzo o una cena in famiglia;  insomma, dal dolce al salato, lo snack Bar Cafarella offre un’ampia scelta dei migliori prodotti siciliani della costa. "La nostra attività nasce nel 1996 dalla tradizione e passione per la ristorazione" ci dice il fondatore e titolare Salvatore Cafarella "I nostri prodotti di punta  sono senza dubbio gli arancini, realizzati, secondo l'antica tradizione, con la carne sfilacciata a mano." Ed è proprio questo procedimento ad aver reso gli arancini del Bar Cafarella famosi in tutta la costa saracena, guadagnandosi l'appellativo di migliori arancini messinesi. "Poniamo grande attenzione alla qualità delle materie prime e il rispetto per il cliente e il personale è per noi al primo posto" conclude,Salvatore.

 

Cosa non puoi perderti dal Bar Snack Cafarella

Passione e lavoro sodo portano grandi soddisfazioni e questo Salvatore ed Enzo lo sanno bene: per questo si impegnano ogni giorno per garantire ai propri clienti un'esperienza culinaria unica e un luogo familiare dove gustare le loro prelibatezze preferite. Ma quali sono le specialità che non puoi assolutamente perderti? Vediamole insieme.

 

Caffè e cornetto: un classico italiano

Da Bar Snack Cafarella è possibile gustare una classica colazione all’italiana con un’ampia scelta di cornetti artigianali: dai gusti più semplici come cioccolato, crema e marmellata, fino ai più particolari pistacchio e cereali con marmellata di frutti rossi. Se desideri iniziare la giornata con gusto, Snack Bar Cafarella è il posto adatto a te!

 

Coppa di Gelato: una dolce merenda

Goditi una coppa di gelato artigianale del tuo gusto preferito, preparata con ingredienti di prima qualità e decorata con biscotti e dolcetti: una merenda che addolcirà anche le giornate più amare!

 

Crema di caffè

Voglia di concludere il pasto con qualcosa di diverso e non con il solito caffè? La crema di caffè artigianale del Bar Snack Cafarella è la giusta ciliegina sulla torta per un pranzo o una cena abbondante, un regalo avvolgente per le tue papille gustative, uno sprint per la tua mente e una carezza per il cuore!

 

Focaccia alla messinese

Dall’autentica ricetta siciliana nasce la famosa focaccia messinese, condita con tuma, scarola, acciughe e pomodorini. Gustosa e sfiziosa, si rivela un ottimo spuntino o un sostanzioso pasto principale: chi è che non mangerebbe un pezzo di focaccia a qualsiasi ora del giorno?

 

Pitoni

Tra i migliori cavalli di battaglia del Bar Cafarella abbiamo senza alcun dubbio i pitoni. Se hai voglia di uno spuntino veloce e ti trovi a Piraino e dintorni, ti consigliamo  i migliori pitoni della costa saracena, disponibili nei classici gusti prosciutto e formaggio e alla messinese, ma anche al pistacchio, prosciutto, besciamella e mozzarella, patatine, wurstel,  ketchup e maionese

 

Mozzarelle in Carrozza

Se sei un amante del formaggio, non puoi assolutamente perderti le mozzarelle in carrozza del Bar Snack Cafarella: super croccanti all'esterno e morbide e filanti all'interno, una vera goduria da gustare per cena o come spuntino pomeridiano.

 

Arancini messinesi al ragù

Gli arancini sono il vero pezzo forte dello Snack Bar Cafarella: rinomati in tutta la provincia, sono realizzati con passione da Angela “Il capitano", seguendo la ricetta originale con carne spezzettata a  e utilizzando solo ingredienti di alta qualità. Gli arancini al ragù sono ricchi di condimento grazie anche alla presenza di gustosa carne sfilacciata a mano che viene aggiunta al ragù che verrà utilizzato per il ripieno di queste piccole opere d'arte.


Arancini messinesi al pistacchio e prosciutto

Non solo i gusti classici: gli arancini al pistacchio sono una vera delizia e l’aggiunta di prosciutto conferisce a questo piccolo capolavoro nostrano un gusto unico e inimitabile. Amanti del pistacchio, udite, udite: non potete farvi sfuggire questo pezzo di rostecceria!

 

Vuoi goderti le delizie dello Snack Bar Cafarella?

Se ti trovi in zona Piraino puoi recarti in Via Nazionale, 152 e goderti tutte le specialità di Salvatore, Enzo e Angela direttamente in loco, immergendoti nell'atmosfera siciliana del locale. Se invece non hai la fortuna di vivere nei dintorni, non preoccuparti perchè ci pensiamo noi di Ttattà Go! Potrai ordinare i migliori arancini messinesi dal nostro shop online e andremo personalmente a ritirarli da Salvatore per poi spedirlo gratis a casa tua in pochi giorni! I tuoi arancini viaggeranno, ancora crudi e pronti per la frittura,  in un polibox a temperatura controllata per far si che le proprietà organolettiche dell'arancino rimangano intatte e il suo gusto eccezionale!

Ordina subito il tuo kit di arancini al ragù o il tuo kit di arancini al pistacchio!